SILVIA PEZZOLA

“Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi, lui passerà tutta la vita a credersi stupido”
(Albert Einstein)

SILVIA PEZZOLA

silvia.pezzola@gmail.com

Laureata con il massimo dei voti nel 2006, ha conseguito un dottorato in Medicina  Molecolare nel 2010. Si è dedicata per anni alla ricerca spaziando da quella biochimica (sintesi e caratterizzazione di anti-tumorali) a quella in ingegneria dei materiali (ricerca, ottimizzazione e produzione di rivestimenti autoigienizzanti-autopulenti).

Ha optato poi per l’insegnamento. Dal 2017 è di ruolo, grazie al superamento del concorso indetto nel 2016. Da quando ha abbracciato la professione, Silvia ha sempre seguito percorsi di formazione al fine di migliorare la didattica e riuscire ad avvicinare i ragazzi il più possibile allo studio delle scienze.

La sua didattica è volta all’acquisizione delle competenze, finalizzata ad un approccio ragionato ed empirico, al fine di mimare il metodo scientifico e di far acquisire agli studenti una metodologia trasversale e intra-disciplinare.