Le cose meno belle, purtroppo, vengono da sé, invece le cose belle bisogna imporsele con la volontà, perché c’è stato chi ha pensato a fare in modo che la società vi offrisse tutto quello che occorre perché alle cose belle e utili non ci pensaste e teneste la vostra vita a un basso livello
Don Lorenzo Milani

Cecilia Sartini

cecilia.sartini@gmail.com

Docente di scuola primaria dal 2012. La sua iniziale formazione a carattere umanistico l’ha in seguito condotta ad approfondire le discipline matematiche nei loro aspetti culturali, storici, contenutistici e didattici, grazie al corso di Matematica e didattica della matematica del CdL in Scienze della Formazione Primaria presso l’Università Roma Tre.

Nella sua esperienza lavorativa, si occupa anche di progetti didattici rivolti a studenti con BES, in particolar modo alunni con disabilità e con DSA; svolge attività di formazione in matematica e didattica della matematica per docenti della scuola primaria.

Da settembre 2012 docente di scuola primaria su posto comune e su sostegno.

Da settembre 2015 membro dell’associazione ToKalOn, per la quale si occupa di formazione di docenti di scuola dell’infanzia e scuola primaria, con particolare attenzione alla matematica nel sostegno.
Da settembre 2018 membro del comitato didattico del con-corso Matematica per tutti.