Per ottimizzare il lavoro in classe con i propri studenti e approfondire le metodologie per l’utilizzo del gioco in classe è possibile richiedere una formazione in presenza presso il proprio istituto per due incontri da 3 ore ciascuno o – come minimo – per un incontro intensivo di 4 ore. Alla formazione si possono aggiungere anche 4 ore di attività laboratoriali per studenti da svolgersi eventualmente la mattina stessa di uno dei due incontri di formazione previsti.
In alternativa (o in aggiunta) alla formazione in presenza è possibile partecipare ai per-corsi di formazione a distanza dedicati ai singoli giochi. Il per-corso a distanza include webinar di confronto in diretta (su Google Meet) con i formatori, video per cominciare a giocare e soprattutto una guida didattica con contributi di esperienze per utilizzare il gioco in classe nei diversi gradi scolastici.
Vuoi chiedere una formazione in presenza nella tua scuola?
Compila il form in basso e unisciti alle tante scuole che in tutta Italia hanno scelto di richiedere una formazione con noi per essere accompagnati al meglio nell’avventura del concorso Matematica per tutti.