Descrizione
Finalmente anche in Italia lo storico gioco che da oltre 30 anni fa divertire milioni di giocatori in tutto il mondo.
SET è un gioco di logica e di concentrazione in cui bisogna individuare per primi un SET tra le 12 carte sul tavolo.
A partire da: 14,90 € 11,92 €
Trova un SET tra le 12 carte sul tavolo!
Un gioco di logica e di concentrazione in cui bisogna individuare un SET sul tavolo, controllando contemporaneamente le 4 caratteristiche fondamentali di forma, numero, colore e riempimento.
Dall’a.s. 2022/23 è il protagonista di una delle competizioni del concorso nazionale Matematica per tutti!
Finalmente anche in Italia lo storico gioco che da oltre 30 anni fa divertire milioni di giocatori in tutto il mondo.
SET è un gioco di logica e di concentrazione in cui bisogna individuare per primi un SET tra le 12 carte sul tavolo.
Finalmente anche in Italia lo storico gioco che da oltre 30 anni fa divertire milioni di giocatori in tutto il mondo.
SET è un gioco di logica e di concentrazione in cui bisogna individuare per primi un SET tra le 12 carte sul tavolo.
Scarica le regole di SET
SET ITA
Ogni carta è contraddistinta da 4 caratteristiche: forma (rombo, ovale, onda), colore (verde, rosso o viola), quantità (1, 2 o 3) e campitura (vuoto, pieno o rigato).
Un SET è un insieme di 3 carte che, per ciascuna delle 4 caratteristiche, hanno tutte e 3 lo stesso valore oppure tutte e 3 un valore diverso.
Tutti i partecipanti giocano contemporaneamente. Chi riesce per primo a individuare un SET tra le carte in tavola?
Chi ha scoperto un SET può prendere le carte come premio.
Vince chi alla fine della partita ha raccolto il maggior numero di SET o di carte.
Una proposta di formazione ad hoc per sostenere i docenti che vogliono utilizzare i giochi nella didattica a scuola.
Vengono attestate 6 ore di formazione riconosciuta, caricata anche sulla piattaforma SOFIA con codice 125222.
Il per-corso a distanza include video per cominciare a giocare, ma soprattutto una guida didattica con contributi di esperienze per utilizzare il gioco in classe nei diversi gradi.
La guida – scaricabile in formato PDF e EPUB – è strutturata in due sezioni:
1) Materiali per un approccio pedagogico alle matematiche elementari attraverso il gioco, a partire dal lavoro di ricerca di Luigi Regoliosi e dall’esperienza pluriennale del Concorso nazionale Matematica per tutti
2) Come utilizzare il gioco nella didattica, con una presentazione del gioco e di esperienze didattiche suddivise in lezioni declinate nei tre diversi gradi scolastici (primaria, secondaria di primo e secondo grado)
Sono previsti anche webinar di confronto in diretta su Google Meet con i formatori. Le registrazioni saranno poi sempre disponibili, ma si consiglia di partecipare proprio perché sono pensati per un confronto con i formatori sulle domande relative all’utilizzo in classe del gioco e su eventuali scoperte o difficoltà riscontrate nell’esperienza didattica.
Marchio | CreativaMente |
---|---|
Autori | Marsha Falco |
Si gioca da… | Da 6 anni in su |